Maison

L’essenza del progetto Rosee nasce dall’incontro di anime: quella femminile e romantica di Claudia e quella rock e ribelle di suo marito Paolo. Sia nel lavoro, che nella vita, Claudia e Paolo portano avanti il loro speciale sodalizio; due personalità distinte che si fondono alla perfezione. Come nelle migliori delle armonie, le singole parti si esaltano a vicenda e costruiscono un tutto perfetto.

L’artigianato tessile e le tradizioni manufatturiere italiane, fatte di materiali di prima qualità e puro talento sartoriale, sono l’ambiente in cui Claudia muove i suoi primi passi creativi. Dopo anni passati nell’azienda di famiglia, fatti di importanti collaborazioni con stilisti internazionali (Salvatore Ferragamo, Paul Smith, Gherardini, L.K. Bennett), Claudia fonda, insieme al marito Paolo, l’azienda Rosee.

È il 2007quando Pink Memories, la collezione principale del progetto Rosee, diventa un brand affermato dotato di personalità e di un suo stile immediatamente riconoscibile, consacrandosi nel settore della moda italiana.

Pink Memories è femminilità, eleganza, bellezza, seduzione che affascina e disarma attraverso scollature, materiali soffici e sete stampate. Si costituisce d’idee romantiche, mai banali, che lasciano intravedere un’anima contemporanea, sofisticata e sempre pronta alle trasformazioni.

Grazie alla voglia di innovarsi e reinventarsi continuamente, Rosee in questi anni ha lanciato due nuove linee: la prima, O.D.D. Objets de Désir, è una collezione esclusiva di veri oggetti del desiderio, di valore indiscusso e fattura pregiata poiché confezionati in Italia da sapienti artigiani. Sweet Rosee è invece una linea unica e originale adatta alla donna metropolitana, composta di felpe impreziosite da dettagli e inserti, perfette per essere glamour e femminili anche nel tempo libero.

In questi anni Rosee ha percorso molta strada ma non cessa di guardare al futuro: grazie al lavoro, al talento e all’energia di Claudia e Paolo, e dei figli Leonardo e Sofia, ad oggi le tre collezioni, tutte rigorosamente Made in Italy, sono presenti nelle più importanti boutique italiane ed estere.

La gratificazione più grande per un’azienda che racconta una storia familiare di passione e tradizione viene però senza dubbio dalla fedeltà e dal riconoscimento che le sono tributati dalla sua clientela più affezionata

SIGN UP FOR EXCLUSIVE PREVIEWS AND OFFERS!

Pink Diary

;