Pink Diary

Arriva la Vintage Selection!

27 Giugno 2017

Dal 28 al 30 giugno a Firenze va in scena la 30^ edizione di Vintage Selection, una delle mostre più autorevoli e prestigiose a livello internazionale per la moda e il design vintage & remake di qualità che, sull’onda degli ottimi risultati avuti la scorsa estate, manterrà come sua location estiva la Fortezza Da Basso. Il salone troverà infatti la sua dimensione all’interno del Padiglione Medici alla Fortezza, proprio all’inizio del percorso espositivo di Pitti Immagine Filati 81 - in scena negli stessi giorni - manifestazione che fa muovere circa 11.000 visitatori da tutto il mondo.

I primi due giorni (il 28 e il 29 giugno) la mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 19.00 (chiuderà quindi 1 ora dopo la chiusura di Pitti Filati), mentre l'ultimo giorno (il 30 giugno), seguirà gli stessi orari di apertura di Pitti Filati, cioè dalle 9.00 alle 16.00.

Il tema guida di questa 30esima edizione sarà VINTAGE REBLOOM(in sintonia con il tema dei saloni estivi di Pitti Immagine Boom, “Pitti Blooms”) e sottolineerà come la cultura del vintage rappresenti il rifiorire continuo degli abiti, degli accessori e degli oggetti del passato che contribuiscono a inventare le mode del presente e del futuro, con una creatività in continua evoluzione.

Tra gli espositori più attesi vi sono A.N.G.E.L.O. con il suo archivio mozzafiato di capi storici, Only One Brescia per i pezzi più classici di sempre, Street Doing Vintage Couture per l’alta moda più elegante e antica, Punti di Vista s.a.s. per gli occhiali d’epoca più ricercati.

All’interno dell’esposizione, per l’intera durata della manifestazione, sarà inoltre possibile visitare la mostra “Bloom & ReBloom”, che metterà in scena 20 speciali look: un mix and match di capi e accessori dagli anni ‘30 agli anni '90, ispirati all’universo floreale.

SIGN UP FOR EXCLUSIVE PREVIEWS AND OFFERS!

Pink Diary

;