Pink Diary

-4 al Salone del Mobile

30 Marzo 2017

Mancano soltanto quattro giorni all'inizio del Salone del Mobile, o se preferite della Milano Design Week, o ancora del Fuorisalone.

Saranno sei giorni di fuoco da martedì 4 a domenica 9 aprile per la città italiana capitale della moda... E del design.

Come tutti gli anni le cose da fare in questi sei giorni saranno infinite. Come si suol dire, ci sarà l'imbarazzo della scelta. Facendo una velocissima ricerca su Google si scopre che sono migliaia gli articoli dedicati a questo evento: il nostro obiettivo (ma non prendeteci troppo sul serio) è quello di fare una scrematura per aiutarvi nell'ardua impresa di organizzarvi prima di partire per il capoluogo lombardo.

Senza dubbio la cosa migliore da fare è cominciare con i siti ufficiali: www.salonemilano.it, www.milanodesignweek.org, fuorisalone.it/2017 e www.tortonadesignweek.com sono il modo migliore per farsi un'idea sulle esposizioni, gli espositori e i progetti presentati, e anche su cosa vedere in città, cosa mangiare e dove dormire. Su questo ultimo punto, vi avvertiamo che se non avete un amico o un parente che vi ospita, vi conviene rimandare la visita al Salone al prossimo anno: gli hotel, gli ostelli, i B&B, gli appartamenti e pure i campeggi sono tutti strapieni ormai da tempo.

Living Corriere ha un'intera sezione del sito dedicata al Fuorisalone, dove troverete tante informazioni per chi lavora nel settore, per gli appassionati e per chi si avvicina per la prima volta a questo evento. Il tutto rigorosamente diviso per zone (5 Vie, Brera, Porta Venezia, San Babila, Tortona e Ventura Lambrate).

Vanity Fair dedica invece un articolo a 8 eventi curati da Martina Mondadori Sartogo per Airbnb: una serie di appuntamenti, intitolati “Passeggiate”, focalizzati su arte, design e storia della città, e pronti a intrattenere i visitatori con l'incantevole allure degli spazi visitati.

Anche il Sole 24 Ore dedica un articolo alla Design Week e agli eventi, divisi anche in questo caso per "distretto".

Se poi le informazioni a vostra disposizione non saranno ancora sufficienti, basta fare un giro su Instagram e cercare gli hashtag #fuorisalone #fuorisalone2017 #salonedelmobile #milanodesignweek #5vie #tortonadesignweek etc. per averne fin sopra le orecchie...

Buon Salone del Mobile!

E magari ci vediamo lì...

SIGN UP FOR EXCLUSIVE PREVIEWS AND OFFERS!

Pink Diary

;